Dove eravamo rimasti
Giorgio Barlocco
- Giugno 22, 2022
- 2 min read
Ad una stagione che per la prima squadra, impegnata nel campionato di serie B2. si è chiusa con un ottimo terzo posto alle spalle delle imprendibili Pro Patria Milano e Cabiate. Matricola nel primo campionato nazionale, la squadra di Massimo Lualdi era partita con l’obiettivo di conquistare la salvezza: un traguardo raggiunto con largo anticipo grazie soprattutto ad un invidiabile ruolino di marcia davanti al pubblico di casa (nove vittorie e due sole sconfitte).
L’annata da poco conclusa ha fatto registrare l’esordio in B2 di quattro atlete: il nostro capitano, Chiara Monticelli, Gaia Bressan, Isabella Ballarino e Nicole Lascala alle quali si sono aggiunte alcune giocatrici provenienti dal settore giovanile tra le quali Martina Morelli e Rebecca Bazzoni.
Tra le voci positive del bilancio del GSO Villa Cortese occorre inserire anche il risultato ottenuto dalla Seconda Divisione allenata da coach Maurizio Zanello, già ufficialmente confermato in panchina anche per la prossima annata. L’ultima partita disputata venerdì sera, vittoria esterna sul campo di Magenta, ha consolidato il primo posto in coabitazione con Abbiategrasso, secondo solo per differenza set e la promozione in 1^ Divisione.
Promozione anche per la 3^ divisione che nonostante alcuni tentennamenti riesce a conquistare la promozione in 2^ Divisione.
Una stagione dunque positiva per le atlete cortesine, anche in ottica della prossima annata.
La società intende ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi, facendo della stagione 2021/22 il punto di partenza verso nuovi stimolanti e prestigiosi obiettivi.
In particolare si ringraziano Gruppo CAP, Tacchificio Villa Cortese, Metal Work Service, SMEM, SIAT, MM Officine Meccaniche, IRS, Micro Switches, ILC, il ristorante “Al Centro Sportivo”, HTP e Medical Group che ha curato le nostre ragazze.
Lo staff tecnico e la dirigenza sono al lavoro per allestire i roster sia della squadra che affronterà il prossimo campionato di B2 CHE delle altre formazioni di serie e giovanili. Le novità saranno tante e inizieranno ad essere svelate nei prossimi giorni.
Stay tuned with Villacortesevolley!