Villa Cortese – Visette 3 – 0 (25-9 25-9 25-5)
Giorgio Barlocco
- Ottobre 10, 2022
- 2 min read
Esordio col sorriso per Villa Cortese, che nella prima uscita stagionale del campionato di B2 regala subito un convincente successo al pubblico di casa (circa 140 gli spettatori presenti sulle tribune). Capitan Elli e compagne superano senza grosse difficoltà il Visette Settimo, formazione dal taglio giovanile chiamata a fare esperienza in una categoria come la B2. La squadra di Massimo Lualdi controlla la partita sin dall’avvio, col tecnico cortesino che concede spazio a tutte le proprie atlete con riscontri sempre molto positivi. Subito a referto la ex di turno, Letizia Olivares, che si è messa in evidenza in attacco con i primi 2 punti in maglia Villa.
Un buon test dunque per il Gso, che ha mostrato continuità nel gioco e nella capacità di mantenere alta la concentrazione.
Sabato prossimo Villa Cortese affronterà la prima trasferta della stagione andando a far visita al Vero Volley Monza (ore 21).
Tabellino
Lualdi 5 (3 muri), Ballarino 4, Rigon 5 (2 muri, 2 ace), Battilana 9 (4 muri, 2 ace), Elli 12 (2 muri, 1 ace), Ferravante 9 (3 ace), Ottaviani 4 (1 ace), Olivares 2, Perinetto 1 (1 ace), Consiglieri, Franchi (L1), Colombo (L2). All. Lualdi.
Errori: 6. Muri: 11. Ace: 9.
La Cronaca
1° set Spinge subito Villa, due volte Ballarino (4-1). Efficace turno al servizio di Ferravante, costruisce bene le rigiocate Laudi, ne approfitta Elli per andare più volte a segno (13-2). Ferrario subentra a Ferravante, Villa continua con intensità, Rigon primo tempo e muro (21-5). Dentro Perinetto che poi chiude il set con un ace (25-9).
2° set Riparte ancora forte Villa, Visette presa dall’ansia di reagire commette errori in serie (10-2). Ancora Ferravante al servizio ace, due muri di Battilana (15-5). Rallenta Villa permette qualche attacco alle ospiti ben difesi da Franchi (16-9). Dentro Olivares che va subito a segno (19-9). Esordio in B2 per il libero Colombo. Tocca ad Olivares chiudere il set contro la sua ex squadra (25-9).
3° set Girandola di cambi in questo set, ma la sostanza non cambia, Villa sempre aggressivo, due ace di Rigon (4-1). Lualdi mette a segno tre muri poi lascia spazio a Consiglieri. Nonostante cambi e doppio time out del coach ospite Pirella il divario è imbarazzante (17-3). Chiude Ottaviani con lungolinea, piazzata e rigore su ricezione lunga (25-5).