Altre Squadre

Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 21 al 23/12/2022 – Ultimi due Botti del 2022 per le Giovanili di Villa.

  • Dicembre 28, 2022
  • 2 min read
Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 21 al 23/12/2022 – Ultimi due Botti del 2022 per le  Giovanili di Villa.

Ultimi due botti del 2022 per le giovanili del Villa Cortese, che potranno ora godersi un po’ di riposo e pensare al ritorno in campo nel nuovo anno.

Pronto riscatto della Prima Divisione, che fa spallucce agli acciacchi dell’ultimo periodo e si prende una bella vittoria nell’importante scontro con Canegrate.

Battuta d’arresto, invece per la Seconda Divisione. Dopo il positivo esordio di una settimana fa, la squadra di coach Filippo Lualdi non è riuscita a ripetersi, cedendo sul campo dell’Asd Amazzoni. <L’ultima gara dell’anno è andata male sotto ogni punto di vista: dalla battuta alla ricezione, dal saper stare in campo all’aiutarsi – l’analisi di coach Lualdi -. Ovvio però che non posso basare il mio giudizio solo sull’ultima gara. Il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo fatto una buonissima prima parte di stagione, ora dovremo continuare ad impegnarci per andare avanti a macinare risultati>.

Il 2023 continuerà infatti a vedere il gruppo cortesino impegnato sul doppio fronte Under 18/Seconda Divisione. <Non è semplice capire le differenze tra i due campionati – prosegue Filippo -. È ancora presto anche se aver affrontato una squadra di età superiore alla nostra come l’Amazzoni è stato un pochino traumatico. Servirà qualche partita di assestamento ma sono fiducioso che potremo dire la nostra.

La gestione del doppio impegno non crea problemi, è un buon inizio per poter fare un buon lavoro sul gruppo e sono molto curioso di vedere come si evolverà il campionato. Sono ottimista e so che potrò trarre il meglio da ognuna di loro>.

I risultati della settimana

Prima Divisione (all. Maurizio Zanello): Villa Cortese-Pallavolo UISP Canegrate 3-1 (21-25, 25-19, 25-19, 25-22)

Seconda Divisione (all. Filippo Lualdi): Asd Amazzoni-Villa Cortese 3-0 (25-21, 25-21, 25-14)

About Author

Giorgio Barlocco