Serie B2

Visette Settimo M.se/ Villa Cortese – Villa Cortese riparte da Settimo Milanese!!

  • Febbraio 3, 2023
  • 2 min read
Visette Settimo M.se/ Villa Cortese – Villa Cortese riparte da Settimo Milanese!!

Primo turno del girone di ritorno per il GSO, che sabato sera va a far visita al Visette Settimo Milanese. Ripresa dopo le due settimane di pausa del campionato agevole per la squadra di coach Massimo Lualdi, che deve vedersela col fanalino di coda del girone C, ancora a secco di punti. Match perfetto per rimettere in moto gli ingranaggi dopo un lungo periodo senza partite ufficiali. <La pausa ci è servita per lavorare sulla condizione fisica e per recuperare alcuni infortuni non seri – racconta Isabella Ballarino, opposta del GSO -. Poi ci si è messa anche l’influenza che ci ha decimato ma è andata bene che sia accaduto in questo periodo senza gare di campionato. Ora si riparte e ci attende Settimo; è ultima in classifica ma sono dell’idea che non va mai sottovalutata nessuna squadra. Sono giovani che sfruttano la B2 come occasione per crescere; hanno grinta, voglia di vincere e soprattutto non hanno nulla da perdere>.

 

Concentrazione massima dunque per Villa Cortese, che oltre al risultato andrà a caccia di una prestazione convincente per verificare anche il lavoro svolto nelle ultime due settimane. <Ci siamo concentrati su quelli che sono i nostri punti deboli – prosegue Isa -. Ma abbiamo anche provato cose nuove, dato che ora le altre squadre ci conoscono, in particolare le traiettorie dei colpi d’attacco così da avere qualche asso nella manica! Nei mesi scorsi abbiamo lavorato tanto per diventare un gruppo più coeso e unito: dovremo sfruttare questo aspetto facendone un punto di forza per vendicare i risultati negativi dell’andata. Anche contro Ripalta si potrà e si dovrà provare, limitando gli errori e mettendo tanta attenzione in difesa>.

 

L’ANDATA

La partita di andata terminò con un rotondo 3-0 in favore delle Cortesine (25-9, 25-9, 25-5). In doppia cifra capitan Clarissa Elli con 12 punti, 9 a testa per Ferravante e Battilana.

 

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (1° turno ritorno)

 

Sabato, ore 14.30: Ossi-Cinisello B.; ore 17.30: La Maddalena-Cagliari; ore 20.30: Settimo M.- Villa Cortese; ore 21: Monza-Ripalta C., Gorla-Cusano M., Lazzate-Novate M. Domenica, ore 17.30: Orago-Cagliero Milano

 

CLASSIFICA Ripalta C. punti 37; Villa Cortese 31; Cusano M. 30; Novate M. 27; Cinisello B. 26; Cagliari 24; Gorla e Lazzate 20; Cagliero 19; Monza 16; Ossi 11; La Maddalena e Orago 6; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco