Serie B2

CR Transport Ripalta – Villa Cortese 3 – 1 (25/21 19/25 25/15 25/21 – Vince Ripalta ma Villa esce dal campo con l’onore delle armi.

  • Febbraio 19, 2023
  • 2 min read
CR Transport Ripalta – Villa Cortese   3 –  1 (25/21 19/25  25/15 25/21 – Vince Ripalta ma Villa esce dal campo con l’onore delle armi.

Vince Ripalta Cremasca ma Villa Cortese esce dal campo con l’onore delle armi.

 

Il GSO non riesce nell’impresa di interrompere la marcia della capolista, che centra la sedicesima vittoria in altrettante gare chiudendo così il discorso primo posto.

 

Villa Cortese ci ha provato con tutte le armi a sua disposizione ma le cremonesi si sono confermate formazione incredibilmente solida e tenace.

 

Nella prima frazione la squadra di Massimo Lualdi parte male, trova la forza di rimettersi in carreggiata ma nel finale paga qualche errore di troppo commesso nel tentativo di tenere il livello di gioco delle padrone di casa. Il secondo parziale è un piccolo capolavoro di marca cortesina ma la reazione di Ripalta non si fa attendere ed il terzo set è quasi senza storia con la battuta di casa a fare la differenza. Il GSO gioca il tutto per tutto nella quarta frazione, comanda per larghi tratti ma nel finale punto a punto sono il cinismo e l’esperienza delle cremonesi a fare la differenza.

 

<Non posso che fare i complimenti alle nostre avversarie – le parole di coach Lualdi a fine gara -. Si sono confermate una squadra solida e a noi non bastava un attacco per fare punto, ne servivano tre. Ogni errore lo abbiamo pagato a caro prezzo, per noi era un macigno, loro invece si sono sempre mostrate più fredde. Purtroppo qualche ingenuità l’abbiamo commessa; peccato perché mi avrebbe fatto piacere riuscire a strappare almeno un punto. Nell’economia della doppia sfida con loro siamo stati un po’ sfortunati ad averle avute in casa subito all’inizio, dopo il k.o. con Monza>.

 

Ripalta C.-Villa Cortese 3-1 (25-21, 19-25, 25-15, 25-21)

 

VILLA CORTESE: Lualdi 1, Elli 10 (4 muri), Rigon 4 (1 ace), Olivares 4 (1 muro), Ottaviani 15 (2 muri), Ferravante 19, Franchi (L), Ballarino 4 (1 ace), Ferrario, Perinetto 3. N.e. Battilana, Rigaudo, Colombo (L2). All. Lualdi.

 

Errori: 24. Muri: 7. Ace: 2.

About Author

Giorgio Barlocco