Serie B2

Villa Cortese/Cusano M. – 3-0 (25/10 25/15 25/14) – Villa Cortese schianta Cusano e ipoteca il secondo posto!

  • Marzo 4, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese/Cusano M. – 3-0 (25/10 25/15 25/14) – Villa Cortese schianta Cusano e ipoteca il secondo posto!

Un Villa Cortese quasi perfetto  schianta Cusano e consolida il secondo posto!

È un Villa Cortese da leccarsi i baffi quello che vince in scioltezza il big match della quinta giornata di ritorno contro Cusano Milanino. La sfida metteva in palio il secondo posto alle spalle di Ripalta ed è il GSO a legittimare la seconda piazza del girone C con grande autorità. <La scorsa settimana a Novate avevamo vinto giocando però una delle nostre peggiori gare, stavolta invece non posso che fare i complimenti alle ragazze – attacca nella sua analisi Massimo Lualdi, coach cortesino -. Abbiamo commesso pochissimi errori, anche in battuta, siamo riusciti a mantenere le scelte tattiche che ci eravamo prefissi alla vigilia e abbiamo gestito bene la partita. Cusano ha sofferto parecchio la nostra fisicità>.

 

Una prestazione davvero da incorniciare quella offerta da Elli e compagne, brave a non concedere nulla alle avversarie controllando la gara dal primo all’ultimo punto. <La partita perfetta o quasi – prosegue -. Tutte le mie giocatrici si sono espresse ad un ottimo livello. Un match del genere è quasi difficile da commentare perché abbiamo giocato davvero molto bene e non succede spesso purtroppo. Ora ci attendono due gare toste: Lazzate, sfida che per noi è molto sentita, e poi Cinisello in casa. Passati questi due impegni cominceremo a capire quale potrà essere il nostro futuro>.

 

Villa Cortese-Cusano M. 3-0 (25-10, 25-15, 25-14)

 

VILLA CORTESE: Lualdi 2 (1 muro), Elli 11 (1 muro, 1 ace), Rigon 7 (2 muri, 1 ace), Olivares 4 (1 muro), Ottaviani 14 (2 ace), Ferravante 24 (1 muro,4 ace), Franchi (L). N.e. Ferrario, Ballarino, Perinetto, Battilana, Rigaudo, Colombo (L2). All. Lualdi.

 

Errori: 12. Muri: 6. Ace: 8.

About Author

Giorgio Barlocco