Serie B2

Lazzate Volley/Villa Cortese – 0-3 (21-25, 18-25, 21-25) – Secondo posto sempre più solido!

  • Marzo 12, 2023
  • 2 min read
Lazzate Volley/Villa Cortese – 0-3 (21-25, 18-25, 21-25) – Secondo posto sempre più solido!

Villa Cortese cala il tris e il suo secondo posto è sempre più solido!

Terzo rotondo 3-0 per Villa Cortese, che espugna il difficile campo di Lazzate, costretto ad arrendersi, dopo una serie positiva di quattro turni, ad un GSO solidissimo. E grazie alla contemporanea vittoria di Novate Milanese contro Cusano Milanino, la squadra di Massimo Lualdi puntella il secondo posto: sono ora sette i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, proprio Cusano. <Ammetto che alla vigilia della partita non ero tranquillo e invece è andata benissimo – racconta proprio coach Lualdi -. Faccio i miei complimenti alle ragazze: hanno giocato davvero bene, con attenzione e tanta intensità. Affrontiamo squadre che magari non hanno già più nulla da dire in campionato ma hanno voglia di batterci, è palpabile e non è facile giocare, perché hai tutto da perdere>.

Villa Cortese controlla senza troppe difficoltà i primi due parziali mentre nel terzo deve rimboccarsi le maniche per risalire dal pericoloso 18-21. <A quel punto ci siamo complicati un po’ la vita da soli – prosegue -. Ma un calo è umano; l’aspetto positivo è stato quello di essere riusciti a recuperare e a chiudere la gara. Abbiamo battuto bene sull’obiettivo che ci eravamo posti; a muro siamo partiti un po’ male, poi però ci siamo sistemati e ho visto buone cose. L’attacco resta la nostra forza per la capacità di essere sempre aggressivi>.

Lazzate-Villa Cortese 0-3 (21-25, 18-25, 21-25)

VILLA CORTESE: Lualdi 3 (1 muro), Elli 16 (2 muri, 2 ace), Rigon 5 (1 muro), Olivares 3 (3 muri), Ottaviani 9 (3 muri, 1 ace), Ferravante 17 (1 muro), Franchi (L), Ferrario. N.e. Ballarino, Perinetto, Battilana, Rigaudo, Colombo (L2). All. Lualdi.

Errori: 11. Muri: 11. Ace: 3.

About Author

Giorgio Barlocco