Altre Squadre

Campionati Territoriali – Villa Cortese/Magenta 3-1 (26/24 25/15 15/25 25/23) – Villa Cortese, è qui la festa! La Prima Divisione è salva!

  • Aprile 7, 2023
  • 2 min read
Campionati Territoriali – Villa Cortese/Magenta 3-1 (26/24 25/15 15/25 25/23) – Villa Cortese, è qui la festa! La Prima Divisione è salva!

Primo traguardo stagionale raggiunto per Villa Cortese, che mercoledì sera ha conquistato l’aritmetica salvezza con la Prima Divisione di coach Maurizio Zanello. Il successo nel recupero del match della sedicesima giornata contro Magenta ha garantito la permanenza in categoria con due turni d’anticipo.
3-1 il risultato finale con i parziali 26-24, 25-15, 15-25, 25-23.

 

<Abbiamo affrontato una buona squadra che non ha regalato nulla – il racconto di coach Zanello -. Il primo set ce lo siamo giocato punto a punto sino alla fine; nel secondo parziale c’è stata una leggera flessione del Magenta che poi è stata regolarmente restituita dal Villa Cortese nel terzo set. La quarta frazione ci ha visto lottare fino alla fine per recuperare il divario e siamo riusciti a vincere il set di misura>.

 

Una sorta di regalo di Pasqua con qualche giorno d’anticipo per la Prima Divisione, che al termine di una stagione lunga e complicata ora può festeggiare l’obiettivo raggiunto. <Questa partita era importantissima – prosegue -. I tre punti conquistati ci hanno permesso di guadagnare la salvezza aritmetica. Questo campionato non è stato semplice: la squadra ha faticato ad adeguarsi al nuovo ritmo di gioco della Prima Divisione ma è comunque riuscita ad esprimere un buon gioco, anche se a tratti ci sono stati diversi cali di attenzione. Le ragazze sono state molto brave a recuperare nelle ultime partite una situazione che si stava facendo critica>.

 

Ora coach Zanello pensa già al futuro. <Il mirino è puntato sulle ultime due partite che ci mancano – chiude -. Poi ci concentreremo sulla prossima annata, con la certezza che potremo fare molto meglio>.

About Author

Giorgio Barlocco