Serie B2

Villa Cortese/Alfieri Cagliari – Villa Cortese prenditi i playoff!!

  • Aprile 21, 2023
  • 3 min read
Villa Cortese/Alfieri Cagliari – Villa Cortese prenditi i playoff!!

Entusiasmo alle stelle a Villa Cortese, con la squadra di Massimo Lualdi che oggi, davanti al proprio numeroso e sempre caldo pubblico, potrebbe festeggiare l’aritmetica qualificazione ai playoff. Il condizionale è d’obbligo finché le cifre non daranno ragione a Elli e compagne ma tutto è ormai pronto. Una vittoria contro Cagliari, quella che sarebbe l’ottava consecutiva di un gruppo cresciuto esponenzialmente, regalerà a Villa Cortese il tanto agognato traguardo dei playoff.

 

L’appuntamento è per le 15.30 alla palestra di via Speroni.

 

<Dopo tre settimane torniamo a giocare in casa e sarà bellissimo ritrovare i nostri tifosi che ci seguono sempre con affetto – racconta Anna Lualdi, palleggiatrice cortesina -. Si tratta di un match che non vivo con preoccupazione, perché so che ai playoff ci arriveremo, anche se per caso non dovesse accadere sabato. Abbiamo una serie positiva aperta di vittorie che ci dà fiducia ed inoltre siamo cresciute tanto nel girone di ritorno. Sapevamo che era solo questione di tempo tra cambi di formazione, gli infortuni e qualche giovane che doveva adeguarsi al campionato. È cresciuta la fiducia e l’intesa con le centrali e dalla partita contro Monza abbiamo trovato continuità e stabilità>.

 

Guai però a sottovalutare Cagliari; ormai salva, la formazione sarda giocherà a braccio libero e andrà dunque messa subito in riga. <Affrontiamo un’avversaria tra le più forti quanto a gioco di squadra e la classifica non rende loro giustizia – chiude la giocatrice ex Futura Giovani -. L’abbiamo preparata con attenzione e ci siamo allenate bene. Se dovessero arrivare i tre punti, chi ha problemi fisici potrà rallentare un po’ e tirare il fiato, fermo restando che le prossime gare ci serviranno anche per limare gli ultimi dettagli in vista dei playoff>.

 

L’ANDATA

 

Lo scorso dicembre in Sardegna fini 3-1 per il GSO, che chiuse così il 2022 in bellezza. Dopo una messa in moto un po’ complicata, complice la sveglia all’alba, la squadra di Massimo Lualdi ingranò bene le marce trovando il giusto ritmo di gioco. Cagliari provò ad opporsi soprattutto nel terzo parziale ma il buon lavoro nella correlazione muro-difesa e un attacco ben orchestrato da Lualdi si rivelarono le chiavi giuste per chiudere i conti in quattro set.

 

Top scorrer: Elli e Ottaviani 17 punti.

 

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (11° turno ritorno) – Sabato, ore 14: Novate M.-Ossi; ore 15.30: Villa Cortese-Cagliari; ore 16: Cusano M.-La Maddalena; ore 20.30: Ripalta C.-Orago; ore 21: Cagliero Milano-Cinisello B., Monza-Settimo M., Gorla Volley-Lazzate.

 

CLASSIFICA: Ripalta C. punti 64; Villa Cortese 57; Cusano M. 50; Novate M. 43; Gorla e Cinisello B. 39; Monza 36; Cagliari e Lazzate 35; Cagliero 28; Orago 24; Ossi 19; La Maddalena 14; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco