Altre Squadre

Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 03 al 05/05/2023 – Prosegue il buon momento della Seconda Divisione

  • Maggio 8, 2023
  • 2 min read
Campionati Territoriali Giovanili – Gare dal 03 al 05/05/2023 – Prosegue il buon momento della Seconda Divisione

Prosegue il buon momento della Seconda Divisione, che dopo aver superato la SRV Milano Bianca grazie ad un’ottima prestazione, nella settimana appena conclusa ha infilato altre due belle vittorie: contro le Amazzoni nel recupero della tredicesima giornata e contro Rho nel match valido come diciottesimo turno.

<Non posso che essere soddisfatto e non solo per gli ottimi risultati – attacca Filippo Lualdi, coach della Seconda Divisione del GSO -. Vincere in casa contro SRV e Amazzoni, due squadre che all’andata ci avevano battuto, e in trasferta, dove spesso soffriamo, contro Rho che sempre all’andata ci aveva messo in difficoltà, è davvero una gran cosa. Ma il bilancio è positivo soprattutto per come le ragazze si stanno mettendo in gioco: hanno voglia di imparare e stanno recependo quel che voglio insegnargli. Si stanno impegnando molto, i risultati ci stanno dando ragione ma anche le prestazioni sono sempre in netta crescita rispetto a quelle precedenti. Si tratta di un percorso che sta procedendo bene. Finiti presto gli impegni del campionato Under 18 e avendo come test solo le gare della Seconda Divisione non posso che essere soddisfatto. Il lavoro da fare è ancora tantissimo ma le ragazze hanno voglia e quest’ultimo mese è andato bene. Nell’ultimo periodo che ci manca, ancora un mesetto, spero che non mollino. Mi sembrano sul pezzo e sono più che contento>.

La squadra di coach Lualdi, attualmente settima con 28 punti (10 vittorie e 8 sconfitte), tornerà in campo mercoledì in via Speroni contro la Viscontini, scontro diretto che mette in palio il sesto posto.

RISULTATI DELLA SETTIMANA

Seconda Divisione (all. Filippo Lualdi)

Villa Cortese-ASD Amazzoni 3-2 (25-22, 25-17, 20-25, 17-25, 15-9
Posc Gio… Issa Rho-Villa Cortese 1-3 (25-19, 16-25, 18-25, 23-25)

About Author

Giorgio Barlocco