Altre Squadre

Campionati Territoriali Giovanili – Gare del 24/05 e 27/05 – Ultimi incontri in chiaro-scuro per le giovanili del Villa!

  • Maggio 29, 2023
  • 2 min read
Campionati Territoriali Giovanili – Gare del 24/05 e 27/05 – Ultimi incontri in chiaro-scuro per le giovanili del Villa!

Si è fermata ai quarti di finale del campionato PGS l’avventura dell’Under 16 bianca. La squadra di Giorgio Iovaldi si è arresa per 3-0 contro l’Argentia Gorgonzola, uscendo però dal campo con l’onore delle armi e tra gli applausi. <Le nostre avversarie si sono rivelate più complete di noi, soprattutto in fase offensiva – l’analisi proprio di coach Iovaldi -. Siamo riusciti a tenere testa a Gorgonzola nel primo parziale grazie anche a qualche loro errore di troppo, poi sono emersi i loro valori e meriti. Non abbiamo demeritato, ce l’abbiamo messa tutta ma era difficile pensare di fare di più>.

Ancora una perla, la sesta consecutiva in questo finale di campionato, per la Seconda Divisione, capace di battere al tie-break il Kolbe, seconda forza del girone. <È stata la nostra classica partita in casa – racconta Filippo Lualdi, coach cortesino -: con momenti in cui mostriamo di avere il polso della situazione, riusciamo a tenere bene il campo vincendo alcuni set in modo abbastanza agevole; e poi fasi di black-out totale in cui prendiamo break difficili da recuperare. Per me però il bicchiere non può che essere mezzo pieno; in un anno di lavoro sono riuscito a vedere un grosso miglioramento rispetto ad inizio stagione, le ragazze hanno imparato tanto ma soprattutto messo in pratica quel che ho cercato di insegnare loro. L’ultimo 3-2 è arrivato contro una buona squadra come il Kolbe, contro la quale all’andata avevamo incassato un netto 3-0>.

Giovedì ultimo impegno in trasferta sul campo della Freccia Azzurra 1945 di Gaggiano.

RISULTATI DELLA SETTIMANA

Seconda Divisione (all. Filippo Lualdi): Villa Cortese-San M. Kolbe 3-2 (25-17, 19-25, 26-24, 20-25, 15-12)

Under 16 Bianca (all. Giorgio Iovaldi): Argentia Gorgonzola-Villa Cortese 3-0 (28-26, 25-16, 25-14) quarti di finale Under 16 PGS

About Author

Giorgio Barlocco