Serie B1

GSO Villa Cortese – Volley Academy V&V So 3-0 (26-24 25-20 25-9)

  • Aprile 5, 2025
  • 2 min read
GSO Villa Cortese – Volley Academy V&V So 3-0 (26-24 25-20 25-9)

Continua la sua marcia Villa che con questa vittoria,  approfittando delle contemporanee sconfitte di Volano, Volpiano e Santena, ottiene la matematica certezza del primo posto nel girono.
Gara che si presentava prive di insidie sulla carta ma niente è così scontato nella pallavolo.
Valtellina mette in campo un atteggiamento attento ed aggressivo nei primi due set, mettendo spesso in difficoltà  Villa che soffre più del dovuto per far proprio il risultato.

Nel primo set Villa sembra controllare agevolmente le sfuriate della squadra di Chiavenna.
8-6, 16-14, 21-18 i parziali per un finale da thriller, con Villa che non riesce a chiudere subito il set e le giovani di Chiavenna che si esaltano, con ottime difese e buoni attacchi si riportano sotto costringendo Villa a giocarsela ai vantaggi. 26-24 il finale di set.

Stesso copione nel secondo set con Villa che controlla e Chiavenna che tallona a poche lunghezze.
8-4 16-13 e 21-18 i parziali.
Questa volta Villa non si fa sorprendere e nel momento in cui Chiavenna tenta la rimonta alza il ritmo del gioco e si fa trovare pronto a muro chiudendo ogni varco alle avversarie.
25-20 il finale di set.

Nel terzo set Chiavenna accusa il colpo, Villa mantiene un ritmo di gioco alto e con una Pozzi imperiosa a muro (saranno 7 i muri punto di Alice a fine gara) chiude rapidamente la partita con parziali 8-4, 16-7 e 21-9 per una chiusura di set 25-9 anche grazie ad un turno in battuta favorevole di Fellegara, subentrata a Lualdi nel finale di set.

Prossimo impegno a Torino sabato 12 aprile p.v., alle ore 21,00 contro Volley Parella.
Una squadra difficile da affrontare, impegnata nella lotta per non retrocedere, che farà di tutto per aggiudicarsi punti preziosi per la loro salvezza.

CANTARE SEMPRE FORZA VILLA!!!

About Author

Giorgio Barlocco