Serie B2

Anche a MARTINA un grande Benvenuta

  • Agosto 18, 2022
  • 2 min read
Anche a MARTINA un grande Benvenuta

La talentuosa Martina Ferravante arricchisce il reparto schiacciatrici!    

La banda classe 2004 originaria di Busto Arsizio che ha alle spalle un cammino in settori giovanili d’eccellenza, è il quinto volto nuovo di Villa Cortese.     

A settembre inizierà l’ultimo anno al Liceo Artistico Candiani, indirizzo design, di Busto Arsizio. Una delle sue più grandi passioni è la Formula 1 e più in generale i motori. Il suo pilota preferito è Max Verstappen. “Sa essere freddo e determinato anche nelle situazioni più complicate; vorrei imparare da lui ad essere così”.     

MARTINA IN TRE AGGETTIVI     

Timida – temeraria – sognatrice     

CARRIERA     
Martina inizia a giocare a pallavolo nel 2013 alla Futura Giovani e a Busto Arsizio rimane per cinque anni, compiendo tutta la prima parte della trafila giovanile e vincendo un titolo provinciale Under 14. Nel 2018 si trasferisce ad Orago per una stagione e fa parte della squadra Under 16. Nel 2019 un nuovo cambiamento, con l’approdo all’UYBA. In due annate mette in bacheca due titoli provinciali (Under 17 e Under 19) e uno regionale (Under 19). Approda a Villa Cortese forte dell’esperienza maturata lo scorso anno tra B1 e Under 18 con la maglia di Trecate.     

LE PAROLE DI MARTINA     
“Tra maggio e giugno ho fatto qualche allenamento a Villa Cortese e quel che mi è subito piaciuto è stato l’ambiente. Mi sono trovata molto bene con tutti e questo mi ha fatto decidere per il GSO! La prossima stagione? Sono molto scaramantica e non mi sbilancio troppo. Sono però certa che potremo disputare il miglior campionato possibile per quelle che sono le nostre capacità, assestandoci nelle zone alte della classifica. Sono felice di avere delle compagne che hanno esperienza, potranno insegnarmi molto. Quella che sta per iniziare sarà la mia prima stagione dopo aver terminato la carriera giovanile e cercherò di dimostrare ogni giorno quel che ho imparato l’anno scorso tra B1 e Under 18”.

About Author

Giorgio Barlocco

Previous Post

Next Post