Asd Alfieri Cagliari/Villa Cortese – Villa Cortese dal Cagliero a Cagliari
Giorgio Barlocco
- Dicembre 15, 2022
- 2 min read
Dopo il turno di stop obbligato a causa del rinvio della partita contro La Maddalena, Villa Cortese torna in campo nell’ultimo turno prima della pausa natalizia e si trova ad affrontare la sua prima trasferta in terra sarda. Il GSO riparte dalla convincente vittoria sul campo del Cagliero Milano e sabato pomeriggio sarà ospite dell’Alfieri Cagliari per una sfida molto interessante. Le due squadre sono attualmente separate da due soli punti e per le cortesine sarà l’occasione perfetta per testarsi dopo la sosta contro un’avversaria di buon livello. <Un po’ di agitazione c’è – ammette Aurora Franchi, libero cortesino -. Innanzitutto perché affrontiamo una squadra di buonissimo livello con bande che sapranno come metterci in difficoltà e alle quali dovremo prestare parecchia attenzione. Inoltre c’è anche l’incognita trasferta.
Avremo la sveglia molto presto e una partita da giocare nel primo pomeriggio, cosa che non è nelle nostre abitudini>. La giocatrice classe 2003 non ha però dubbi. <Sono sicura che lavorando con unione di squadra e aiutandoci riusciremo a superare tutti questi “problemini” – precisa -. Faremo il nostro meglio. L’obiettivo è quello di conquistare una vittoria piena che sarebbe molto utile per la classifica e poi perché ci permetterebbe di chiudere l’anno nel migliore dei modi. Coach Lualdi ha preparato bene la partita e siamo pronte ad affrontare questa insolita trasferta. Daremo il massimo e sono certa faremo una bella gara>.
LE AVVERSARIE
Ottimo l’avvio di campionato della formazione cagliaritana, che nelle prime cinque giornate ha messo in cassaforte altrettante vittorie. Il primo stop è arrivato, al tie-break, sul campo di Gorla, al quale sono poi seguite altre tre sconfitte nette contro Ripalta, Cusano e Novate. Nel turno disputato lo scorso fine settimana l’Alfieri è tornata al successo contro Cagliero rispondendo in modo positivo alle sollecitazioni del tecnico Andrea Loi, certo che la sua squadra abbia la possibilità di lottare per i playoff. Nel roster del team sardo spicca la coppia di schiacciatrici formata da Giusy Finazzi e da Sara Orro, banda classe 1994, sorella maggiore di Alessia, palleggiatrice della Nazionale italiana.
LA SITUAZIONE
PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (11° turno)
Sabato, Cinisello B.-Cagliero Milano, Ossi-Novate M., La Maddalena-Cusano M., Cagliari-Villa Cortese, Settimo M.-Monza, Orago-Ripalta C., Lazzate-Gorla.
CLASSIFICA Ripalta C. punti 28; Cinisello B. 22; Villa Cortese* e Cusano M. 21; Cagliari e Novate M. 19; Lazzate 18; Cagliero 14; Gorla 13; Monza e Ossi 10; La Maddalena* e Orago 6; Settimo M. 0. (*una partita in meno)