Serie B2

Benarrivata AURORA

  • Agosto 20, 2022
  • 2 min read
Benarrivata AURORA

La seconda linea di Villa Cortese nelle mani di Aurora Franchi!     

Il libero classe 2003 originaria di Castiglione Olona ha scelto Villa Cortese per rimettersi in discussione dopo tre stagioni lontana da casa.     
Carattere da vendere ed esperienza ad alto livello nonostante la giovane età per la giocatrice che sarà il pilastro della difesa cortesina.     

CARRIERA     
È nel Castiglione Volley, all’età di 11 anni, che Aurora inizia la sua storia con la pallavolo, come alzatrice. Nel 2014 il passaggio all’Uyba, club con il quale cambia ruolo diventando schiacciatrice e conquista il terzo posto alle finali nazionali Under 14 del 2016. Qualche giorno dopo la vittoria del bronzo, l’infortunio al legamento crociato del ginocchio che la terrà fuori circa un anno. Il ritorno, nel 2017, è con la Futura Giovani, dove Aurora non solo prosegue la trafila giovanile ma fa parte, come cambio del libero, della prima squadra che conquista – dal 2017 al 2019 – la doppia promozione dalla B2 all’A2. Nell’estate del 2019 Aurora approda al Lemen, club bergamasco dove rimane fino alla stagione da poco conclusa dividendosi tra Under 19 e B1.     

LA METAMORFOSI DI AURORA     
“Ho iniziato a giocare come palleggiatrice per via della mia altezza. All’Uyba hanno notato le mie qualità di salto esplosivo trasformandomi in una schiacciatrice. Poi, dopo l’infortunio, non ho totalmente recuperato dal punto di vista fisico e così mi sono specializzata come libero. Un ruolo che mi piace tantissimo perché mi permette di dimostrare tutte le mie capacità pur senza concludere i colpi come ero abituata prima”.     
Aurora si è diplomata al Liceo Scientifico Sportivo, che negli ultimi anni ha frequentato a Bergamo. Ora sta studiando per preparare il test d’ingresso alla facoltà di Medicina fissato per il 6 settembre.     

LE PAROLE DI AURORA     
“Conoscevo Villa Cortese grazie ai risultati ottenuti nella sua storia passata. Quando sono entrata in palestra ho respirato da subito un clima professionale e agonistico, proprio quello che cercavo. Amo le sfide e così ho accettato quella di riavvicinarmi a casa e provare a vincere con Villa. Darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi, con la grinta che da sempre mi caratterizza”.

About Author

Giorgio Barlocco