Serie B2

Benvenuta ANNA!

  • Agosto 5, 2022
  • 2 min read
Benvenuta ANNA!

Villa Cortese raddoppia i Lualdi!     
Colpo grosso del Gso che affida i gradi di palleggiatrice titolare ad Anna Lualdi.     
L’atleta classe 2000 originaria di Busto Arsizio e nipote di coach Massimo Lualdi, è una nuova giocatrice del Villacortesevolley!!

CARRIERA
Anna inizia a giocare a pallavolo nel settore giovanile della Pro Patria Busto Arsizio, club col quale esordisce in serie D. Nella stagione 2019/20 veste la maglia del Romagnano, impegnata nel campionato di B2. L’annata successiva è quella del grande salto: arriva l’occasione di giocare in A2 e a chiamarla è la Futura Giovani. Debutta il 20 settembre 2020 nella prima giornata di andata contro Sassuolo e al termine del campionato mette assieme 25 presenze e 11 punti. Nell’annata da poco conclusa, ha vestito la maglia dell’Albese, sempre in A2, dove ha collezionato 21 presenze.

“Sono felicissima di vestire la maglia di Villa Cortese – le prime parole della nuova palleggiatrice del Gso -. La mia scelta è stata dettata dal fatto di non volermi allontanare da casa per poter terminare l’università (Anna frequenta la triennale di Psicologia alla Cattolica di Milano); ho avuto altre proposte ma ho scelto senza il minimo dubbio Villa Cortese. È una società seria ed ambiziosa e poi so come lavora mio zio Massimo. Che effetto mi farà essere allenata da lui? Strano! So che è molto esigente e proprio perché sono sua nipote non mi perdonerà nulla. La società sta allestendo una squadra molto competitiva, potremo fare bene e non vedo l’ora di iniziare!”.

About Author

Giorgio Barlocco