Campionato Serie B2 – 15^Giornata
Giorgio Barlocco
- Maggio 1, 2022
- 3 min read
ULTIMA DI CAMPIONATO In un palazzetto di nuovo gremito, va in scena un’ottima partita, inconsueta per una gara di fine stagione, con le due squadre che acquisite le proprie posizioni in classifica, Pro Patria 1^ e Villa 3^, giocano a viso aperto senza risparmiarsi, mettendo in campo tutte le energie che ognuna ancora ha. Ne è uscita una gara in cui le due squadre si sono equivalse nel gioco, a fare la differenza i muri-punto, più puntuale e ordinato quello di Pro Patria (10 alla fine) mentre quello Villa non è mai riuscito a trovare i giusti tempi risultando spesso in ritardo e scomposto (4 muri-punto in totale)
Stagione Sportiva 2021-2022 CAMPIONATO SERIE B2
GSO VILLA CORTESE – BRACCO PRO PATRIA MILANO 0 – 3 (24/26 20/25 25/27)
Palleggio Bressan 0, Consiglieri 0,
Opposto Monticelli 2, Ballarino 12,
Centrali Shpuza 12, Carcano 1, Milani 2,
Bande Elli 18, Ferrario 4, Boglio n.e., Ottaviani n.e.,
Libero Lascala, Piroli,
Allenatori Lualdi Massimo, Lanciani Alessia
CRONACA
1° set Sestetto iniziale Bressan-Ballarino in diagonale, Shpuza -Carcano centrali, Elli-Boglio bande e Piroli-Lascala ad alternarsi come liberi. Partono concentrate le due formazioni e lottano punto a punto su ogni palla.
Primo strappo a favore di Pro Patria 5-8 subito ricucito da tre attacchi consecutivi di Ballarino che impatta sul 12-12. Tenta ancora di allungare Pro Patria 15-19 ma Villa si fa subito sotto 21-21. Inizia a farsi sentire l’attacco di Bilamour, la migliore tra le ospiti (15 palle messe a terra nel mach), che porta Pro Patria sul 25-24, Villa tenta di forzare il suo attacco che esce di un nonnulla e consegna il set alle avversarie (24-26)
2° set Si riprende con il sestetto base invariato. Set in fotocopia del primo con le squadre che rimangono appaiate fino a metà set 15-15. Da qui l’allungo di Pro Patria che con la solita Bilamour che con un attacco di potenza e due muri-punto porta le ospiti sul 15-19. Lualdi inserisce Milani al posto di Carcano, Villa tenta di reagire con attacchi punto di Elli (MVP di giornata con 18 punti) e Shpuza (18-19), ma ancora Bilamour cui si affianca Migliorini con attacchi puntuali e muri efficaci spengono le velleità di Villa (19-23). Chiude Pro Patria dai nove metri con una battuta vincente.
3° set Lualdi conferma Milani al centro. Come nei primi due set le squadre viaggiano punto a punto. Tenta di cambiare qualche cosa in campo Lualdi cambiando la diagonale inserendo prima Monticelli e successivamente Consiglieri in palleggio (17-19). Le squadre continuano a viaggiare in parità fino al 21-21. Pro Patria si affida ancora una volta a Bilamour che porta prima Pro Patria sul 21-24 subito ripresa da due Muri punto di Sphuza e poi chiude sul 25-27
Si chiude un campionato che sicuramente è andato oltre ogni più rosea aspettativa, da neopromosse c’è da essere sicuramente soddisfatti della stagione.
A tutti un arrivederci alla prossima Stagione con una squadra ancora più competitiva e speriamo maggiormente vincente.
BRAVE RAGAZZE E FORZA VILLA!!!