Serie B2

CR Transport Ripalta/Villa Cortese – Tempo di big-match per Villa Cortese!

  • Febbraio 16, 2023
  • 2 min read
CR Transport Ripalta/Villa Cortese – Tempo di big-match per Villa Cortese!

Incredibile pensare che la sconfitta incassata nel match di andata contro Ripalta Cremasca rappresenti l’ultimo k.o. senza punti fatto registrare dal Villa Cortese. Da allora sono arrivate undici vittorie ed una sola sconfitta, per altro al tie-break, che porta così a dodici la serie di risultati positivi della squadra di Massimo Lualdi.

 

Oggi c’è di nuovo la formazione cremonese sulla strada di Elli e compagne. Un test importantissimo per saggiare la crescita e, perché no, le reali ambizioni del GSO. <Quel che abbiamo in meno in termini di classifica è dovuto al fatto che Ripalta è una squadra più esperta, è partita bene, meglio di noi che abbiamo lasciato per strada qualcosa di troppo – osserva Anna Lualdi, palleggiatrice cortesina -. In vista del match non posso che dirmi fiduciosa, perché noi siamo migliorate tanto. Scenderemo in campo più cariche, più sicure di noi e con un equilibrio maggiore dettato anche dal rientro di Elli>.

 

Ripalta è una squadra che fa della solidità e della precisione (pochissimi gli errori commessi) le sue doti migliori. Servirà dunque un Villa Cortese tirato a lucido. <La nostra piccola pecca è che siamo un po’ incostanti e spesso ad un errore ne seguono altri – prosegue Anna -. La loro grande qualità è invece che sbagliano poco e hanno nella difesa il fondamentale migliore. Dovremo fare attenzione a tutti quei palloni facili dove magari ci perdiamo per nulla. I dettagli potrebbero fare la differenza. Certo che sarebbe bello essere le prime a dare un dispiacere a Ripalta…>.

 

L’ANDATA

 

Lo scorso ottobre in via Speroni finì 3-0 per le cremonesi. Il GSO fu protagonista di una gara lottata in cui provò fino all’ultimo a girare l’inerzia di un match nel corso del quale le ospiti si distinsero per una prestazione difensiva eccellente. Lo conferma il terzo set, con le cortesine capaci di risalire dal 19-24 fino al 23-24 fallendo però il possibile aggancio. Top scorer fu Elli con 13 punti, Ferravante a quota 11.

 

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (3° turno ritorno)

 

Sabato, ore 18: Ossi-La Maddalena; ore 20.30: Ripalta C.-Villa Cortese, Settimo M.-Cagliero Milano; ore 21: Monza-Cusano M., Gorla-Novate M., Lazzate-Cinisello B. Domenica, ore 15.30: Orago-Cagliari.

 

CLASSIFICA Ripalta C. punti 43; Villa Cortese 36; Cusano M. 34; Novate M. 33; Cinisello B. 30; Cagliari 26; Lazzate 23; Cagliero e Gorla 22; Monza 17; Ossi 11; La Maddalena e Orago 9; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco