Serie B2

Finalmente si parte

  • Agosto 23, 2022
  • 3 min read
Finalmente si parte

Domani il raduno! Villa Cortese torna al lavoro con le atlete confermate a fare gli onori di casa.   

Grande attesa per il primo allenamento della squadra di Massimo Lualdi. Il gruppo che si ritroverà domani sera presenta ben sette volti nuovi accanto ad importantissime conferme.   

Quelle di:   
Clarissa Elli (schiacciatrice classe 1995)   
Laura Consiglieri (palleggiatrice classe 1994)   
Isabella Ballarino (opposta classe 1999)   
Martina Ferrario (schiacciatrice classe 2001)   
Alice Ottaviani (schiacciatrice classe 1998)   

Per il ruolo di secondo libero lo staff tecnico ha deciso di promuovere in prima squadra Elisa Colombo. Classe 1998, è cresciuta nelle fila di Villa Cortese, dove ha compiuto tutta la trafila delle giovanili e lo scorso anno ha conquistato la promozione in 1° Divisione. Disponibile e sempre sorridente, Elisa è pronta per una nuova sfida.   

CINQUE DOMANDE A CLARISSA ELLI   

Descrivi con pochi aggettivi le tue compagne!   

“Laura è senza dubbio creativa. Isabella è timida ma molto determinata. Martina è soprannominata “acida” ma scherziamo, lei ha un gran cuore. Alice la definirei un raggio di sole”.   

Quali sono le tue sensazioni e le aspettative per la stagione che inizia domani?   

“Ci sono delle buone basi su cui provare a costruire qualcosa di importante. Il gruppo è stato rinnovato parecchio; molte ragazze hanno già esperienza in B2 ma occorrerà lavorare per trovare nuovi equilibri. La speranza è quella di partire bene e collocarci nella parte alta della classifica ma dovremo concentrarci molto sul gruppo: a mio giudizio è il gioco di squadra che ti fa vincere i campionati”.   

Quali caratteristiche ha il nuovo Villa?   

“Innanzitutto un buon bagaglio di esperienza, quello che un po’ ci è mancato lo scorso anno e che potrà garantirci maggiore lucidità in certi frangenti. Poi vedo un gruppo di ragazze che hanno tutte voglia di lavorare sodo ed è un ottimo punto di partenza”.   

Domani inizia la preparazione. Qual è la cosa che più ti preoccupa?   

“Ammetto che non mi piace correre! È il mio tallone d’Achille e proprio per questo da qualche giorno ho iniziato a farlo, così che la ripresa sia meno traumatica!”.   

Possiamo già svelare che sarai il nuovo capitano di Villa Cortese?   

“Ebbene si! E ne sono molto felice. Rispetto a quando lo sono stata a Gorla sarà un’esperienza diversa. In quell’occasione ero tra le più giovani e mi sono trovata a gestire un gruppo con giocatrici più grandi di me. Quest’anno sarò dall’altra parte della barricata e sarà molto bello cercare di essere una guida per tutte”.   

About Author

Giorgio Barlocco

Previous Post

Next Post