Serie B1

GSO Villa Cortese – Club Italia 3 – 1 (22/25 – 25/22 – 25/16 – 25/12)

  • Dicembre 1, 2024
  • 2 min read
GSO Villa Cortese – Club Italia 3 – 1 (22/25 – 25/22 – 25/16 – 25/12)

Villa non si ferma, cala il SETTEBELLO e mantiene la testa del girone.      

Una partita che sulla carta non si presentava facile, sia per la fisicità delle avversarie sia per il loro tasso tecnico.   

Villa parte con il freno a mano tirato, anche per la mancanza di un punto di riferimento come Elli, infortunata, peraltro ottimamente sostituita dalla giovane Kalinic.   

Nel primo Set le avversarie iniziano spingendo forte in battuta mentre Villa non riesce a trovare la giusta correlazione muro-difesa. l’altezza delle ragazze di Fanni mettono continuamente in difficoltà le nostre atlete che sono più fallose del solito, saranno 10 gli errori complessivi nel set commessi da Villa.   

Club Italia guadagna subito alcuni punti di vantaggio e riesce a mantenerli fino a chiudere il set a proprio favore 22-25.   

Nel secondo set Villa inizia a trovare le misure  del gioco , è lei che riesce a guadagnare subito e mantenere quei punti necessari per chiudere il set 25-22.   

Il quarto set vede Club Italia accusare il colpo mentre Villa sale nel gioco e nella precisione degli attacchi, con un gioco maggiormente spumeggiante e vario che mette le permette di mantenere costantemente il controllo del set e chiudere 25-16.   

Il quarto set parte con un Villa incontenibile; nel giro di pochi minuti Villa è già avanti 8 a 0. con Coach Fanni che ha già utilizzato i 2 Time out per cercare di rimettere in partita le sue ragazze.  Nulla di fatto, è un monologo Villa che passa al 16-4 e 21-9 per chiudere 25-12.   

Brave a tutte le ragazze che ancora una volta, pur in assenza del suo capitanoo, offrono una prestazione di alto livello, a dimostrazione della solidità del gruppo.   

Un augurio a Capitan Elli di vederla presto in campo.

CANTARE SEMPRE FORZA VILLA!!

About Author

Giorgio Barlocco