Serie B1

GSO Villa Cortese – Volley Parella Torino 3 – 1 (25/21 – 24/26 – 25/20 – 25/23)

  • Dicembre 14, 2024
  • 2 min read
GSO Villa Cortese – Volley Parella Torino 3 – 1 (25/21 – 24/26 – 25/20 – 25/23)

Continua la striscia positiva di Villa che conquista un’altra importante vittoria contro un Parella tutt’altro che remissivo a dispetto della classifica.      

Primo set giocato sul filo dell’equilibrio fino a metà set, poi, sfruttando un turno di battuta positivo di Citterio, Villa guadagna un buon margine che gestisce fino al 25-21 che chiude il set.

Parella non ci sta ed entra nella seconda frazione più determinato, spinge molto sulle battute e mette in difficoltà Villa che comunque rimane sempre a ruota, solo nel finale Parella sfruttando un paio di errori di Villa guadagna quei punti necessari a a capitalizzare il lavoro delle ragazze e chiude 24-26 in suo favore.

Villa accusa il colpo e l’inizio del terzo set non lascia presagire nulla di buono. Dopo il primo parziale 6-8 per Parella Villa si scuote e ritrova il suo gioco spumeggiante che gli permette di guadagnare la parità sul 9-9 e portarsi avanti con decisione fino al 16-11 del secondo parziale che gli permette di gestire il set fino al 25-20 finale.

Nel quarto set entrambe le formazioni entrano determinate a far proprio il set, dopo una buona partenza di Villa 8-5 il primo parziale la situazione torna in equilibrio 15-16 al secondo parziale.

Alcuni attacchi di forza di Ferravante, ottimamente servita da Lualdi, fanno guadagnare a Villa alcuni punti che le permettono di arrivare a chiudere il set con non poca fatica.   

Brave a tutte le ragazze che, nonostante i problemi fisici di qualche giocatrice riescono a tenere ottimamente il campo e far proprio il match offrendo ancora una volta una prestazione di buon livello

CANTARE SEMPRE FORZA VILLA!!

About Author

Giorgio Barlocco