La Smeralda Ossi/Villa Cortese – Trasferta isolana per Villa Cortese!
Giorgio Barlocco
- Marzo 23, 2023
- 2 min read
Secondo viaggio in terra sarda della stagione per Villa Cortese, che sabato pomeriggio sarà di scena a Ossi, piccolo paesino nella provincia di Sassari. Il GSO è reduce da quattro vittorie consecutive e nonostante le difficoltà di una trasferta logisticamente scomoda, non ha intenzione di frenare la propria corsa. <Sono molto contenta e soddisfatta dei risultati che abbiamo ottenuto in queste ultime partite – inizia a raccontare Martina Ferravante, schiacciatrice del GSO -. Sono state toste ma ne siamo uscite col massimo dei punti e con ottime prestazioni di squadra. Sabato ci aspetta la seconda delle tre trasferte sarde: si preannuncia una giornata complicata soprattutto per quanto riguarda il viaggio e la sveglia, che suonerà molto presto.
Sarà importante mettere un bel ritmo in campo sin dall’avvio perché saremo stanche>.
Gli impegni delle più dirette inseguitrici non sono certo semplici (Cusano è di scena a Cagliari e Cinisello sfida la capolista Ripalta) e sabato sera il margine di sicurezza potrebbe ulteriormente allargarsi. <Il secondo posto è un bellissimo traguardo che speriamo di riuscire a conservare fino alla fine della regular season – prosegue Martina -. Sono un po’ scaramantica e non mi sbilancio su cosa mi aspetto da qui in avanti. Posso solo dire che io e le mie compagne vogliamo dare il massimo in ogni partita fino alla fine, innanzitutto per far vedere una bella pallavolo. I traguardi che abbiamo raggiunto quest’anno sia a livello individuale che di squadra sono stati molto importanti. Puntiamo ad arrivare al meglio alla fine della stagione, non dico altro!>.
L’ANDATA
La sfida dello scorso novembre si risolse in una vittoria facile per il GSO. Nonostante le assenze di Giulia Rigon e Alice Ottaviani, la squadra di Massimo Lualdi fu protagonista di una prestazione efficace in tutti i fondamentali, specie in battuta. Altro elemento positivo fu rappresentato dai pochi errori commessi dalle cortesine, capaci di tenere il campo con tranquillità e quel pizzico di cinismo sempre necessario.
Top scorrer: Ferravante 20, Elli 15.
LA SITUAZIONE
PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (8° turno ritorno) – Sabato, ore 15: Ossi-Villa Cortese, La Maddalena-Monza; ore 16: Cagliari-Cusano M.; ore 21: Cagliero Milano-Novate M., Cinisello B.-Ripalta C., Lazzate Settimo M. Domenica, ore 17.30: Orago-Gorla.
CLASSIFICA Ripalta C. punti 57; Villa Cortese 48; Cusano M. 41; Cinisello B. 37; Novate M. 36; Cagliari 33; Gorla e Lazzate 31; Monza 28; Cagliero 27; Ossi 19; Orago 18; La Maddalena 14; Settimo M. 0.