Lazzate Volley/Villa Cortese – Villa Cortese a caccia del tris!
Giorgio Barlocco
- Marzo 9, 2023
- 2 min read
Dopo le belle vittorie centrate contro Novate Milanese e Cusano Milanino, Villa Cortese torna in campo con l’obiettivo di allungare la serie positiva e conquistare il terzo successo consecutivo. <Siamo molto contente delle ultime due partite – racconta Aurora Franchi, libero del GSO -. Ci hanno dato la carica giusta per continuare ad allenarci con intensità e per tenere alta l’attenzione in partita. Abbiamo saputo valorizzare i nostri punti di forza; stiamo lavorando con la testa giusta e con tanta grinta, vogliamo dare il massimo per noi ma anche per i nostri tifosi. Qualche punto in più in classifica sarebbe un bel regalo e ci permetterebbe di tirare un po’ il respiro>.
La trasferta sul campo di Lazzate non va però sottovalutata, dato che la formazione brianzola è a sua volta reduce da quattro vittorie a fila. Il GSO non può permettersi distrazioni; occorre tenere ben saldo tra le mani il secondo posto anche in vista del prossimo impegno contro Cinisello. <Lazzate è una squadra insidiosa specie quando gioca in casa – prosegue Aurora -. Abbiamo analizzato i loro punti di forza e al tempo stesso abbiamo migliorato i nostri, siamo molto cariche e non vediamo l’ora di giocare. Speriamo sia una bella partita. Sono certa che ci uniremo ancora di più e cercheremo di portare a casa questo risultato. Siamo cresciute molto nel fondamentale della battuta: prima era un fattore incerto, ultimamente invece è più costante, stiamo lavorando bene in ricezione e queste dovranno essere le basi su cui provare a costruire la gara di sabato>.
L’ANDATA
Il match di andata si chiuse con un 3-1 a favore del GSO, che pur senza Rigon, si aggiudicò la gara in rimonta dopo aver perso il primo set. Dalla seconda frazione in avanti la squadra di Massimo Lualdi riuscì a scrollarsi di dosso un po’ di nervosismo e a ridurre gli errori. La battuta più spinta ed incisiva fece il resto con Ferrario e Olivares determinanti dai 9 metri.
Top scorre: Elli 25, Ottaviani 17.
LA SITUAZIONE
PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (6° turno ritorno)
Sabato, ore 15: La Maddalena-Settimo M.; ore 16: Cagliari-Gorla; ore 19: Ossi-Monza; ore 21: Novate M.-Cusano M., Cagliero-Ripalta C., Cinisello B.-Orago, Lazzate-Villa Cortese.
CLASSIFICA Ripalta C. punti 51; Villa Cortese 42; Cusano M.38; Cinisello B. 34; Novate M. 33; Lazzate 31; Cagliari 30; Gorla 29; Cagliero 27; Monza 22; Orago* e Ossi* 14; La Maddalena 10; Settimo M. 0. *una partita in meno