PRONTI PER LA PROSSIMA STAGIONE, SI RICOMINCIA!
Giorgio Barlocco
- Luglio 10, 2024
- 2 min read
Per la quinta stagione consecutiva Villa Cortese conferma alla guida della B1 il proprio coach, Massimo Lualdi, un connubio che in questi anni ha portato la squadra dalla C alla B1 sfiorando persino la promozione in A2.
Massimo sarà assistito nel proprio lavoro da un nuovo tecnico, Speroni Davide, che vanta anni di esperienza nel settore maschile; a loro si affiancheranno la fisioterapista Speroni Giulia, alla sua ottava stagione a Villa, ed il nuovo preparatore Atletico Morosi Luca che raccoglie l’eredità di Angiolini Matteo, chiamato ad un importante incarico in terra di Romania, e Meraviglia William nella veste di Scoutman.
La società, che intende dare continuità ad un progetto che vede al centro proprio il tecnico bustocco, rinnova i ranghi dei propri settori giovanili.
Alla partenza di Brigato Andrea, cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri per il prosieguo della propria attività sportiva, fanno da contraltare le nuove collaborazioni con Luoni Roberto, che avrà il compito di seguire il gruppo di Serie D e Bilotta Francesco che seguirà l’Under 14. Vengono invece confermati Alessia Lanciani, che seguirà i gruppi Under 16 e Under 12 (con Iovaldi), e Giorgio Iovaldi al quale, oltre al minivolley, è affidato il gruppo Under 12.
A questi si aggiungerà un nuovo tecnico, Basile Andrea che seguirà il gruppo avviato in collaborazione con UYBA dell’Under 18 che sarà impegnato anche nel campionato di Serie C.
Le parole di Massimo Lualdi dopo la sua conferma:
“Sono contento di continuare con Villa Cortese.
Con la dirigenza si è creato un ottimo rapporto e per un allenatore è il posto ideale perché offre tutte le condizioni necessarie per lavorare bene.
Nel roster della B1 ci sono state tante partenze e nuovi arrivi che dovranno trovare velocemente l’amalgama con le ragazze già presenti nella passata stagione.
Lo scorso anno abbiamo sicuramente fatto un campionato di ottimo livello; la prossima stagione cercheremo di tenere ancora alta l’attenzione.
Forse ci daranno ancora per favoriti, ma il nostro obiettivo al momento è quello di confermarci nella parte alta della classifica.
Stiamo cercando di lavorare sul settore giovanile ma ci vuole tempo, le cose non accadono dall’oggi al domani.
La nuova Under 18, frutto della collaborazione con UYBA è il primo tassello di un programma di crescita dei rispettivi settori giovanili nella speranza di riuscire a far crescere qualche elemento interessante per il futuro; questo è il progetto a cui teniamo di più.”