Serie B1

SIM Immobiliare Novara – GSO Villa Cortese 1 – 3 (25/17 – 24/26 – 23/25 – 17/25)

  • Novembre 23, 2024
  • 2 min read
SIM Immobiliare Novara – GSO Villa Cortese 1 – 3 (25/17 – 24/26 – 23/25 – 17/25)

Villa Vince ma non Brilla.     
Sesta vittoria consecutiva per Villa che sul campo di un Novara mai domo fatica più del dovuto per fare sua l’intera posta in palio.

Un Villa distratto e falloso più del dovuto affronta un Novara deciso a fare bella figura con la prima della classifica.

Un primo set che sfugge subito alle ragazze di Coach Lualdi, Novara da subito spinge su servizio e dall’altra parte della rete Villa oltre ad essere  approssimativo in fase di ricezione e poco incisivo in attacco, somma un numero inconsueto di errori, in totale saranno 7 nel set di cui 4 in battuta.

Il secondo set parte sulla falsa riga del primo, anche in questo set una grande quantità di errori, 10 in totale di cui 5 in battuta, alla quale però fa da contraltare una maggior incisività in attacco che per mette a  Villa di stare sempre incollato all’avversario fino alla zampata finale di Shpuza che chiude il set 26-24 per Villa.

Il terzo set inizia invece con un Villa che, scosso dai continui richiami del suo allenatore, rientra in campo con maggior attenzione, gli errori diminuiscono e Villa inizia da subito a guadagnare alcuni punti di vantaggio che conserva per quasi tutto il set, fino al 21-17 quando Adani (Allenatore di Novara) mescola le carte in tavola inserendo Diagne al posto di Murri.
Villa accusa un momento di sbandamento, Novara si fa sotto 24-23 , ma un attacco di forza di Ferravante spegne subito le velleità delle piemontesi. Il set finisce 25-23.

Si spengono qui le velleità di Novara ed il quarto set diventa un monologo Villa che permette a Lualdi di dare campo anche ad alcune ragazze della panchina, con la gioia del primo punto della stagione per Donato Biasi.
8-3, 16-6 e 21-13 i parziali per una chiusura di set 25-17

In un turno sulla carta sfavorevole Villa conserva la testa della Classifica.

Prestazione a parte, nota stonata della serata l’infortunio ad Elli la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento a Villa Cortese, Palestra di Via B. Speroni, 1
Sabato 30/11/2024 ore 18,30
Villa Cortese – Club Italia

CANTARE SEMPRE FORZA VILLA!!

About Author

Giorgio Barlocco