Serie B2

Villa Cortese a caccia del bis playoff!!

  • Maggio 18, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese a caccia del bis playoff!!

Villa Cortese chiama a raccolta il suo pubblico per la gara-2 del primo turno playoff in programma sabato alle ore 18.30 in via Speroni.

Dopo aver messo una seria ipoteca sul passaggio alla seconda fase a gironi che metterà in palio la promozione in B1, la squadra di Massimo Lualdi punta a completare l’opera contro la formazione veronese di Cerea.

Il brillante 3-0 conquistato sabato scorso in terra veneta rappresenta un prezioso tesoretto per il GSO, al quale basteranno due set per archiviare la pratica e accedere alla seconda fase. <In gara 1 abbiamo centrato un risultato importante, che non ci aspettavamo fosse così netto – racconta Letizia Olivares, centrale cortesina -. Contro una buona squadra, che non era per nulla semplice affrontare, abbiamo dato tutte noi stesse e credo che da fuori si sia visto. Cerea ha giocato una buona prima frazione poi si è forse un po’ persa e noi abbiamo sfruttato l’occasione>.

Per la posto 3 si è trattato dell’esordio assoluto nei playoff. <L’ansia era a livelli estremi – prosegue -. La trasferta non era semplice e non mi aspettavo che riuscissimo a giocare tutte così bene. Avrei preferito un esordio in casa ma direi che non è comunque andata male! Prima della partita mi sono detta che non dovevo essere insicura ma buttarmi e fare le cose con un pizzico più di cattiveria>.

La facilità con la quale Elli e compagne hanno vinto gara 1 non deve però illudere. Serviranno massima concentrazione e tanta attenzione per riuscire a chiudere i conti senza sofferenze. <Esatto, non è ancora finita – chiude Letizia -. Dobbiamo liberare la mente dalla scorsa partita, abbassare le ali e mettere in campo tanta concentrazione e voglia di giocarsela con cattiveria. Il calore del nostro pubblico sarà molto d’aiuto. Al resto penseremo solo sabato sera>.

About Author

Giorgio Barlocco