Serie B2

Villa Cortese a passo spedito

  • Settembre 26, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese a passo spedito

Procede a tutta velocità la marcia di avvicinamento di Villa Cortese al via del campionato di B2. Negli ultimi giorni, la squadra di coach Massimo Lualdi ha disputato una fitta serie di amichevoli dai risultati più che incoraggianti. Una vittoria per 3-0 contro Vigevano, una sconfitta solo al tie-break (e dopo aver condotto per 2-0) contro la corazzata Cabiate; un successo per 2-1 contro Concorezzo e una sconfitta per 3-1 contro Novara al Torneo di Concorezzo disputato lo scorso week-end.

 

<Mi è particolarmente piaciuta la prestazione offerta contro Cabiate – osserva coach Massimo Lualdi -. È stata una sfida molto intensa e divertente; nei primi due parziali abbiamo espresso davvero una bella pallavolo. Considerando le ultime amichevoli nel loro complesso, invece, siamo passati da momenti di bel gioco a fasi in cui abbiamo fatto fatica. Non conosco ancora il reale potenziale della squadra e sarà fondamentale quest’ultimo periodo che ci accompagnerà fino all’esordio in campionato>.

 

Elli e compagne torneranno in campo giovedì sera alle ore 20 (inizio riscaldamento) per il primo test amichevole sul campo di casa affrontando ancora Novara. <Sarà l’occasione per sistemare gli ultimi dettagli – chiude Lualdi -. La scorsa settimana abbiamo lavorato tanto sulla quantità, ora serve anche la qualità>.

About Author

Giorgio Barlocco