Serie B2

Villa Cortese/Alfieri Cagliari 3 – 0 (25-19, 25-18, 25/18) – Villa Cortese i playoff sono tuoi!!

  • Aprile 22, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese/Alfieri Cagliari 3 – 0 (25-19, 25-18, 25/18) – Villa Cortese i playoff sono tuoi!!

Villa Cortese centra al primo colpo il bersaglio grosso dei playoff. L’ottava vittoria consecutiva conquistata dalla squadra di Massimo Lualdi è quella buona per festeggiare il raggiungimento della post season, con due turni d’anticipo e senza l’ansia di arrivare a giocarsela al fotofinish.

 

Ottima la prestazione offerta dal GSO contro Cagliari, liquidato con un secco 3-0.

 

<All’inizio abbiamo dovuto rincorrere un po’ nel punteggio ma poi ci siamo riprese, mettendoci un po’ più di grinta – racconta Letizia Olivares -. Il secondo parziale è andato meglio soprattutto spingendo in battuta, nonostante qualche errore e un piccolo calo nel finale. Nella terza frazione è filato tutto liscio e lo abbiamo gestito senza problemi>.

 

Grande dunque la gioia nel post-partita. <Meno male che è arrivata la vittoria – precisa entusiasta Letizia -. Un po’ di ansia all’inizio c’era, poi però ci siamo lasciate andare e ci siamo divertite. Sono contentissima; speriamo di andare avanti il più possibile ai playoff>.

 

Nel primo turno Villa Cortese dovrebbe affrontare l’Isuzu Cerea Verona, seconda del girone D. Ancora da definire se con la prima gara in casa o in trasferta.

 

<Inconsciamente un po’ di tensione c’era ma le ragazze sono state brave, anche perché Cagliari ha giocato una buona gara davvero – le parole di coach Lualdi -. Positivo il fatto che ora potremo tirare il fiato, con due gare da giocare senza l’ansia del risultato>.

 

Villa Cortese-Alfieri Cagliari 3-0 (25-19, 25-18, 25-18)

 

VILLA CORTESE: Lualdi 5 (3 ace), Elli 14 (3 muri), Rigon 12 (4 muri, 4 ace), Olivares 1 (1 ace), Ottaviani 9 (1 muro, 1 ace), Ferravante 18 (1 muro, 1 ace), Franchi (L), Ferrario. N.e. Battilana, Ballarino, Perinetto, Colombo (L2), Rigaldo. All. Lualdi.

 

Errori: 18. Muri: 9. Ace: 10.

About Author

Giorgio Barlocco