Serie B2

Villa Cortese/Cagliero – Massima concentrazione, l’insidia è dietro l’angolo

  • Marzo 31, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese/Cagliero – Massima concentrazione, l’insidia è dietro l’angolo

A cinque giornate dal termine della regular season, Villa Cortese torna in campo sabato. Lo farà davanti al proprio pubblico ospitando la formazione del Cagliero Milano (via alle ore 18.30 alla palestra di Via Speroni). Dopo il costruttivo e divertente fine settimana trascorso in Sardegna, l’obiettivo per le ragazze di coach Massimo Lualdi è quello di proseguire nel momento positivo mettendo in cascina punti preziosi per archiviare al più presto la qualificazione ai playoff. Il GSO vuole inanellare la sesta vittoria consecutiva e difendere il fortino di via Speroni, imbattuto dallo scorso 7 gennaio. <Ci siamo preparate con molta serenità a questo match – attacca Erika Battilana, centrale cortesina -, forti del fatto che il week-end appena trascorso ci ha permesso di fare gruppo passando due giorni spensierati e consolidando legami importanti che si erano già creati>.

 

Contro il Cagliero l’attenzione dovrà però essere massima. <Siamo molto concentrate e consapevoli che Cagliero è una buona squadra, ricordiamo la partita di andata – prosegue Erika -. Inoltre, la classifica di questo girone è abbastanza corta e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Non abbiamo intenzione di abbassare la guardia e sfrutteremo sicuramente il fattore-campo che per noi è molto importante. Ce la metteremo tutta perché l’obiettivo più grande di questa stagione è ben stampato nella nostra testa e in quella del nostro coach. Continueremo a perseguirlo, siamo tutti fiduciosi>.

 

L’ANDATA

 

Il match dello scorso dicembre si chiuse con un 3-1 a favore del GSO. La squadra di coach Lualdi giocò tre parziali di ottima qualità con un solo passaggio a vuoto nella seconda frazione, ceduta a causa di qualche errore di troppo. Battuta e difesa i fondamentali in cui Villa Cortese si espresse al meglio, con un consistente apporto dalla panchina grazie a Ottaviani e Perinetto.

 

Top scorrer: Elli 19, Ferravante 15.

About Author

Giorgio Barlocco