Serie B2

Villa Cortese/Coop Novate Martesana – 3 – 0 (25/22 25/16 25/21)

  • Ottobre 30, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese/Coop Novate Martesana  –  3 – 0 (25/22  25/16  25/21)

Villa Cortese, pronto riscatto.

Dopo due k.o. consecutivi Villa Cortese rialza la testa e conquista una convincente vittoria contro Novate Milanese. Affermazione preziosa per la classifica e per il morale per il GSO, che ha mostrato progressi sotto il profilo del gioco e della concentrazione.

<Sono contento innanzitutto per le ragazze, se lo meritano, anche perché in palestra hanno uno come me che rompe davvero tanto – l’analisi di coach Lualdi -. C’era tensione ma questo successo è importante, avevamo bisogno dei tre punti come il pane e ci siamo tolti un peso. Abbiamo commesso ancora un po’ troppi errori ma siamo riusciti a mantenere la giusta concentrazione nei momenti topici della partita. Come ad esempio nel terzo set, quando dopo una buona partenza ci siamo ritrovati sotto.

In campo ho visto più attenzione, più precisione e qualità nella ricezione e sulla seconda palla. L’attacco è stata una conseguenza del buon lavoro dietro. Bene dunque per la vittoria che ci permette di andare più sereni a Cusano sabato prossimo>.

 

VILLA CORTESE: Lualdi 3 (2 muri), Elli 15 (1 muro), Rigon 7 (1 muro, 2 ace), Battilana 3 (1 muro), Ferrario 1 (1 muro), Ferravante 19 (2 ace, 2 muri), Franchi (L), Ottaviani 7 (1 muro, 1 ace), Olivares 1. N.e. Colombo (L2), Consiglieri, Perinetto, Ballarino. All. Lualdi.

Errori: 13. Muri: 9. Ace: 6.

About Author

Giorgio Barlocco