Serie B2

Villa Cortese/Cusano M.- Villa Cortese pronta al big-match contro Cusano!

  • Marzo 2, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese/Cusano M.- Villa Cortese pronta al big-match contro Cusano!

Si accendono i riflettori sul campo di via Speroni dove sabato Villa Cortese attende Cusano Milanino per il big-match della quinta giornata di ritorno. Elli e compagne avranno bisogno di tutto il sostegno dei propri tifosi per uno scontro fondamentale in ottica playoff. In palio c’è infatti una grossa ipoteca su quel secondo posto che garantirebbe l’accesso alla seconda fase della stagione. 

<La classifica ha ormai preso una sua fisionomia e adesso ogni partita è importante – spiega Giulia Rigon, centrale del GSO -. Ogni minimo passo falso si paga perdendo posizioni e questo ci dà quel pepe in più che ci fa spingere al massimo. In settimana abbiamo lavorato tanto sul nostro gioco e al tempo stesso analizzato i punti deboli delle nostre avversarie. Sono giovani e affronteranno il match con il giusto agonismo, dovremo scendere in campo con tanta sicurezza nei nostri mezzi, che non deve diventare però strafottenza>.

Cusano è in serie positiva di risultati da otto turni (sei vittorie e due sconfitte al tie-break) e sabato scorso si è arreso alla capolista Ripalta solo al quinto set. <È un’avversaria ostica, all’andata avevamo giocato un’ottima gara, senza regalare nulla – chiude Giulia -. Hanno una buona battuta, forzano tanto dai 9 metri, sono abbastanza precise a muro e sanno dare il giusto peso all’errore, lasciandoselo alle spalle senza strascichi. Noi dovremo restare sempre lucide di testa sbagliando il meno possibile specie in battuta e in attacco. Dovremo imporre il nostro ritmo e il nostro gioco evitando di concedere loro troppo spazio>.

L’ANDATA

Sul campo di Cusano le cortesine centrarono la loro prima vittoria esterna della stagione, dando seguito al successo contro Novate. In quella occasione coach Lualdi dovette fare a meno di Giulia Rigon, out per un infortunio al dito. Ottima la prova di Letizia Olivares, che ricambiò la fiducia del tecnico con una buona prestazione. La gara fu di fatto sempre controllata dal GSO grazie ad un buon lavoro in battuta e ai pochi errori commessi.

Top scorer: Elli 17 punti, Ferravante 11.

LA SITUAZIONE

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (5° turno ritorno)

Sabato, ore 14: Lazzate-Ossi; ore 15.30: Settimo M.- Cagliari; ore 18.30: Villa Cortese-Cusano M.; ore 20.30: Ripalta C.-Novate M.; ore 21: Monza-Cagliero, Gorla-Cinisello B. Domenica, ore 15: Orago-La Maddalena,

CLASSIFICA Ripalta C. punti 48; Villa Cortese 39; Cusano M.38; Cinisello B. 34; Novate M. 33; Lazzate 28; Cagliero e Cagliari 27; Gorla 26; Monza 19; Ossi* 14; Orago* 12; La Maddalena 9; Settimo M. 0. *una partita in meno

About Author

Giorgio Barlocco