Serie B2

Villa Cortese inizia la nuova Stagione

  • Ottobre 7, 2022
  • 2 min read
Villa Cortese inizia la nuova Stagione

Il conto alla rovescia si è esaurito e domami sera Villa Cortese tornerà finalmente in campo. Si riaccendono le luci dell’impianto di via Speroni dove la squadra di Massimo Lualdi attende il Visette Settimo per il primo turno di andata del campionato di B2 girone C (start alle ore 18.30, ingresso gratuito, prevista la diretta streaming sul canale YouTube VillaCorteseVolley).

Tanta la curiosità di vedere all’opera la formazione cortesina, che nel corso dell’estate si è rifatta il look con tanti volti nuovi. Il precampionato ha fornito allo staff tecnico indicazioni positive che a partire da stasera dovranno essere confermate sul campo. Ora si fa sul serio!

È la capitana, Clarissa Elli, a raccontare le sensazioni alla vigilia del match contro Visette. <I test precampionato, tra amichevoli e tornei, hanno detto che siamo competitivi. Ce la siamo giocata con squadre di categoria superiore e stiamo pian piano oliando gli ingranaggi. Ovviamente, essendo tutte nuove, dobbiamo ancora trovare i migliori automatismi. In settimana un po’ di nervosismo lo abbiamo avvertito ma domani sera ce la metteremo tutta per partire col piede giusto>.

LE AVVERSARIE

Settimo si presenta in campo con una formazione composta da atlete molto giovani ma di prospettiva. Il club milanese è da parecchi anni ai vertici del volley giovanile, puntando sulla collaborazione con Busnago e, da qualche settimana, sull’esperienza del “prof” Giuseppe Bosetti, arrivato ad arricchire lo staff tecnico del Visette.

About Author

Giorgio Barlocco