Villa Cortese / OMG Cinisello – Villa Cortese vuole continuare a correre!
Giorgio Barlocco
- Marzo 16, 2023
- 3 min read
A sette giornate dal termine della regular season, Villa Cortese sta viaggiando a pieno regime e sabato contro Cinisello Balsamo va a caccia del poker di vittorie (start alle ore 18.30 alla palestra di via Speroni). Dopo i successi centrati contro Novate Milanese, Cusano Milanino e Lazzate, l’obiettivo di Elli e compagne è quello di allungare la serie positiva e fare un altro piccolo passo verso la post season. Ricordiamo che la formula del campionato prevede la promozione diretta in B1 della prima classificata mentre la seconda disputerà i playoff. <Il lavoro in palestra è sempre molto impegnativo, coach Lualdi non ci dà un secondo di tregua – la premessa di Alice Ottaviani, schiacciatrice cortesina -. In questo momento rimaniamo concentrate sulla singola gara, senza pensare al periodo positivo che stiamo attraversando. Ci alleniamo sempre duramente per non lasciare indietro nulla. Siamo una squadra molto rinnovata, ora finalmente abbiamo trovato il nostro equilibrio grazie al recupero di Elli. Clarissa, oltre ad essere il capitano, mette tanto buonumore, abbiamo costruito un bel feeling non solo nel gioco ma anche nel gruppo. C’è un clima bellissimo in palestra e questo si riflette ovviamente anche in campo. Mai accontentarsi però, dobbiamo lavorare su alcune cose ancora da sistemare>.
Un successo taglierebbe definitivamente fuori dai giochi Cinisello, parso nell’ultimo periodo meno brillante rispetto al girone di andata. Servirà però in ogni caso massima attenzione e grande concentrazione. <Abbiamo studiato le loro debolezze e i loro punti di forza – prosegue Alice -. Cinisello è una buona squadra, ha attaccanti potenti e dovremo quindi stare attente a muro e in difesa. La cosa più importante sarà come sempre pensare al nostro modo di giocare, senza stravolgerlo in base all’avversaria che abbiamo di fronte. Col massimo impegno sono certa arriverà un buon risultato>.
L’ANDATA
Lo scorso novembre finì 3-0 per il GSO, che in quella occasione inflisse alle milanesi la prima sconfitta stagionale. La squadra di coach Lualdi faticò solo in avvio ma una volta agganciata la parità a quota 20 del primo set, la gara si rivelò quasi un monologo cortesino. Battuta e muro si rivelarono i fondamentali più efficaci, con una Franchi attentissima in seconda linea.
Top scorrer: Ferravante 21, Ottaviani 13.
LA SITUAZIONE
PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (7° turno ritorno)
Sabato, ore 14; Settimo M.-Ossi; ore 15: Gorla-La Maddalena; ore 15.30: Ripalta C.-Cagliari; ore 18.30: Villa Cortese-Cinisello B.; ore 21: Monza-Novate M., Cusano M.-Cagliero Milano. Domenica, ore 17.30: Orago-Lazzate.
Monza-Novate M., Cusano M.-Cagliero Milano, Ripalta C.-Cagliari, Villa Cortese-Cinisello B., Orago-Lazzate, Gorla-La Maddalena, Settimo M.-Ossi.
CLASSIFICA Ripalta C. punti 54; Villa Cortese 45; Cusano M.38; Cinisello B. 37; Novate M. 36; Cagliari 33; Lazzate 31; Gorla 29; Cagliero 27; Monza 25; Ossi 16; Orago 15; La Maddalena 10; Settimo M. 0.