Serie B2

Villa Cortese/Orago 3 – 0 (25/9 25/10 25/19) – Villa Cortese chiude col sorriso ma il bello deve ancora venire!

  • Maggio 6, 2023
  • 2 min read
Villa Cortese/Orago 3 – 0 (25/9 25/10 25/19) – Villa Cortese chiude col sorriso ma il bello deve ancora venire!

Un sabato sera perfetto quello vissuto da Villa Cortese che, davanti al proprio pubblico, chiude in bellezza la regular season con un netto successo ai danni di Orago. Una buona prestazione in vista dei playoff che prenderanno il via già sabato prossimo e che vedranno il GSO poter contare sul fattore campo. L’ultima giornata della B2 ha infatti regalato la sconfitta della Cerea Verona con conseguente sorpasso nella classifica avulsa da parte della squadra cortesina. Gara-1 si giocherà dunque sabato 13 maggio sul campo della formazione veronese, gara-2 sabato 20 maggio in via Speroni.

 

<Una partita che abbiamo affrontato nel modo migliore – l’analisi di coach Massimo Lualdi -. Mi auguro che ci possa servire per i playoff, per avere più giocatrici in palla possibile per sabato. A noi ha girato tutto bene, a Orago tutto male. Nel complesso è stato un buon test, ora speriamo di essere pronti. Si parte sabato, in trasferta a Verona: non so dire se meglio così o il contrario, a caldo dico che avrei preferito averle subito in casa nostra>.

 

Poco da raccontare sulla partita, sempre condotta con grande sicurezza da Elli e compagne. Coach Lualdi lascia questa volta a riposo Olivares e Ottaviani ma schiera poi le titolari per un test utile proprio in vista della gara-1 dei playoff. La ciliegina sulla torta di una serata perfetta la mette Martina Ferravante, che con i 17 punti realizzati raggiunge quota 400 punti in stagione. Brava Martina!!

 

Villa Cortese-Amatori Orago 3-0 (25-9, 25-10, 25-19)

 

VILLA CORTESE: Lualdi 7 (1 muro, 1 ace), Elli 13 (1 muro, 2 ace), Battilana 6 (3 muri, 1 ace), Rigon 7 (2 ace), Ferravante 17, Ferrario 9 (1 muro, 4 ace), Franchi (L), Rigaldo, Colombo (L2). N.e. Ballarino, Olivares, Ottaviani, Perinetto. All. Lualdi.

 

Errori: 11. Muri: 6. Ace: 10.

.

About Author

Giorgio Barlocco