Serie B2

Villa Cortese/Orago- Prove tecniche di playoff!!

  • Maggio 4, 2023
  • 3 min read
Villa Cortese/Orago- Prove tecniche di playoff!!

Ultimo turno di regular season che si chiude davanti al proprio pubblico per Villa Cortese. Sabato sera (via alle ore 21 alla palestra di via Speroni) il GSO ospita Orago nel match che completa il lungo serpentone delle ventisei gare del campionato.

 

La squadra di Massimo Lualdi, già aritmeticamente certa di proseguire il suo cammino verso la promozione in B1, è reduce da una buona settimana di lavoro in palestra e la sfida di questa sera si presenta come l’occasione perfetta per oliare gli ingranaggi in vista del primo turno dei playoff che scatterà già nel prossimo week-end. <Ovvio che la testa sia già un po’ proiettata in avanti ma senza togliere la necessaria attenzione all’ultima gara del girone di ritorno, per chiudere un cerchio e poi aprirne un altro – racconta Giulia Rigon, centrale del GSO -. In quanto squadra giovane, Orago ha sempre un margine di imprevedibilità ma non per questo abbasseremo la guardia, dobbiamo mantenere sempre alto il livello di attenzione perché i cali sono difficili poi da recuperare. Il lavoro in palestra è già in parte impostato in vista del primo turno playoff e il clima in squadra è disteso e tranquillo; vedo un atteggiamento positivo da parte di tutte senza che nessuno si risparmi. È sempre bello chiudere il campionato in casa, il nostro pubblico c’è sempre stato e questo ci dà forza ed energia, grazie anche alla presenza delle ragazze del settore giovanile>.

 

Avversaria di Elli e Compagne nei playoff sarà l’Isuzu Cerea Verona, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio: gara-1 è in programma sabato prossimo e si dovrebbe giocare in via Speroni; retour-match il 21 maggio col fattore campo favorevole alle veronesi. <Ad una prima impressione Verona è una squadra tosta con buone individualità – chiude Giulia -. Ci aspettiamo una vera e propria lotta e non ci dovremo mai accontentare. Daremo il massimo: non è giusto arrivare a questo punto e non lottare>.

 

L’ANDATA

 

L’unico match domenicale giocato dal GSO si risolse con una facile vittoria per 3-0 15-25, 10-25, 18-25 i parziali). Una prestazione ordinata ed attenta permise di mascherare qualche errore di troppo commesso dalle cortesine. Con Elli, Battilana e Rigon tenute a riposo, il match fu caratterizzato da una buona prestazione della coppia di centrali formata da Olivares e Perinetto e con la solita Martina Ferravante a bombardare con continuità.

 

Top scorrer: Ferravante 17, Ballarino e Ottaviani 10.

 

LA SITUAZIONE

 

PROGRAMMA B2 FEMMINILE GIR. C (13° turno ritorno) – Sabato, ore 15.30: Ripalta C.-Ossi; ore 16: Cagliari-Cinisello B., Novate M.-La Maddalena; ore 21: Monza-Gorla, Villa Cortese-Orago, Cusano M.-Settimo M., Cagliero-Lazzate.

 

CLASSIFICA: Ripalta C. punti 70; Villa Cortese 61; Cusano M. 56; Novate M. 46; Cinisello B. 45; Gorla 44; Monza 39; Cagliari 36; Lazzate 35; Cagliero 31; Orago 27; Ossi 21; La Maddalena 14; Settimo M. 0.

About Author

Giorgio Barlocco