Serie B2

MondialClima Orago – Villa Cortese 0 – 3 (15/25 10/25 18/25) – Il Derby con Orago è del Villa!!

  • Gennaio 16, 2023
  • 2 min read
MondialClima Orago – Villa Cortese  0 –  3 (15/25  10/25  18/25) – Il Derby con Orago è del Villa!!

Una domenica di ordinaria amministrazione per Villa Cortese, che sbriga presto e bene la pratica del derby contro Orago. Nonostante l’inedito appuntamento domenicale, tutto facile per la squadra di Massimo Lualdi, che pur di fronte a qualche errore di troppo fa la voce grossa contro l’Amatori grazie ad una prestazione ordinata ed attenta. Il tecnico cortesino lascia a riposo Clarissa Elli e le due centrali Erika Battilana e Giulia Rigon. In posto 3 spazio dunque a Letizia Olivares e Erica Perinetto, protagoniste di una buona gara con interessanti spunti a muro. Di fatto nessun cambio operato da coach Lualdi, che non vuole concedere spazio ad Orago, spesso pericoloso in casa col suo servizio.

Il campionato di serie B2 ora si ferma per due settimane. Ripartirà sabato 4 febbraio, con la prima giornata del girone di ritorno, con Elli e compagne che saranno di scena in trasferta a Settimo Milanese contro il fanalino di coda del girone C.

<Una sosta che non mi dispiace dato che ci permetterà di recuperare Clarissa Elli e sistemare alcune cosine a livello fisico e tecnico – osserva proprio coach Lualdi -. Dovremo sfruttarla al meglio per rimettere i puntini sulle i. Stiamo cercando di definire almeno un paio di amichevoli, non in questi giorni ma settimana prossima. Saranno utili per riprendere ritmo in vista poi della ripartenza>.

 

Amatori Orago-Villa Cortese 0-3 (15-25, 10-25, 18-25)

VILLA CORTESE: Lualdi 6 (2 muri, 1 ace), Ballarino 10, Olivares 5 (2 muri), Perinetto 5 (2 muri), Ottaviani 10 (2 ace), Ferravante 17 (2 ace), Franchi (L), Ferrario. N.e. Rigaldo, Colombo (L2), Rigon, Elli, Battilana. All. Lualdi.

Errori: 17. Muri: 6. Ace: 5.

About Author

Giorgio Barlocco